Contest Happy Green School: ecco i 15 progetti selezionati!

Sono stati tanti i progetti arrivati dalle classi primarie di tutta Italia per il contest Happy Green School. 15 sono i progetti selezionati dalla giuria di Librì progetti educativi e Selex Gruppo commerciale. Eccoli
Il 9 maggio 2022 comunicheremo i progetti vincitori che riceveranno un finanziamento da parte di Selex Gruppo Commerciale. Per i progetti più virtuosi nel mese di maggio verranno aperte delle raccolte fondi online, potrai contribuire attraverso piccoli aiuti oppure utilizzare i punti tramite questo sito.


Che cos’è Happy & Green School?

happy green school
È il progetto educativo promosso da “Tutti per la Scuola” dedicato alle scuole primarie d’Italia per l’anno scolastico 2021/2022. Un percorso dedicato all’educazione sulla sostenibilità nelle scuole legato ad un grande Contest per le classi, che metterà all’opera i bambini e le loro famiglie!.
libri
I contenuti del progetto sono realizzati da Librì progetti educativi- leader nazionale nella realizzazione di campagne educative destinate al mondo della scuola di ogni ordine e grado.

Quali sono i contenuti di Happy & Green School?

sviluppo_sostenibile
Dal 20 settembre 2021, le scuole primarie di tutta Italia potranno consultare gratuitamente i contenuti del percorso educativo online dedicato all’educazione ed allo sviluppo sostenibile.
Attraverso la nostra piattaforma online, consultabile in classe con la LIM o un Pc, le classi scopriranno i 4 elementi della Natura. Avranno modo di conoscerli, scoprire curiosità, riflettere sulla loro importanza nell’ambiente e come essi siano esempi perfetti di sostenibilità circolare. Saranno affrontati anche temi sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030. I contenuti possono esser condivisi anche a casa, in famiglia.

Come partecipare al Contest e trasformare i progetti in realtà?

Contest per le classi 2021/2022: le Scuole primarie d’Italia hanno partecipato dal 20 gennaio 2022 fino al 14 marzo 2022 ad una sfida davvero coinvolgente e green: rendere più sostenibile la propria scuola.
Come? Immaginando strumenti e soluzioni che possano cambiare gli spazi e la vita scolastica ed essere veramente realizzabili! Perché i progetti più virtuosi non solo saranno premiati ma sostenuti economicamente con una base di finanziamento da parte del Gruppo Selex.
Una giuria, composta da esperti, selezionerà i migliori progetti presentati e decreterà i vincitori del concorso.

Tutti per una scuola più sostenibile?

La sfida non finisce qui! Tutte le famiglie potranno contribuire alla realizzazione dei progetti più virtuosi partecipando alla raccolta fondi online che partirà nel mese di maggio 2022.
La raccolta delle donazioni avverrà sulla piattaforma di crowdfunding e sarà aperta a tutti: insegnanti, classi, scuole, famiglie, amici e più in generale a tutti i cittadini. Sarà possibile contribuire alla campagna attraverso piccoli aiuti, ma importanti per realizzare i sogni e i desideri green delle classi di tutta Italia!
Tutti i dettagli per partecipare alla raccolta fondi saranno comunicati nei prossimi mesi.
Ognuno di noi può fare la differenza. Tutti per la Scuola sostenibile del Futuro!

ENTRA NEL PROGETTO EDUCATIVO PER LE CLASSI ELEMENTARI

In collaborazione con:
Kelloggs Loacker