• Supermercati
  • Le nostre marche
  • Carta Club
  • Novità
  • Spesa e Consigli
  • Affiliazione
  • Contattaci

Tutti a stecchetto

Aggiungi ai preferiti

  • Stampa

I bastoncini di gelati e ghiaccioli si prestano a mille nuovi impieghi creativi, dai segnalibri ai gioielli. 

E diventano persino un nido per gli uccelli

Il vaso effetto design

Solo per fiori finti, ma di grande effetto: questo vaso si realizza lasciando gli stecchi immersi in acqua per un paio di giorni. Una volta ammorbiditi, si mettono dentro un vaso, creando il motivo che si desidera. Volendo, una volta asciutti, su uno stecco si può scrivere una parola o una frase a piacere.

www.thecheesethief.com

 

 

Uccellini, c'è la pappa!

Una mangiatoia per gli uccellini in giardino? Ci vogliono almeno 40 stecchi. Si parte dal fondo, mettendone 12 uno vicino all'altro e  incollandone 2 perpendicolari, sui lati. Si procede poi alternandoli sui 4 lati. Un po' di cibo, poi si appende con lo spago.

www.craftionary.net/make-birdhouses-garden/

 

 

Braccialetti "golosi"

Scoperto come si fa a piegare gli stecchi, il trucco si può usare anche per realizzare allegri braccialetti. Dopo averli ammorbiditi in acqua, per forgiarli si inseriscono in un bicchiere e si lasciano asciugare al sole. Un giro di nastro adesivo colorato, un pezzetto di spago nei due buchini realizzati con un cacciavite... il gioco è fatto! www.fattiamano.net

Per i ricordi più dolci

Un lavoretto facilissimo, perfetto per i bambini. Fategli decorare con i pennarelli o le tempere 8 stecchi di gelato, quindi incollatene solo le estremità con un punto di colla su un cartoncino. Inserite una foto o un disegno di dimensioni ok, quindi completate fissando un nastrino in nuance per potere appendere il quadretto.
www.cronachefemminili.it 

Segnalibri, che passione

Un altro gioco da ragazzi: a sinistra, gli stecchi sono ravvivati da allegre faccine realizzate con pennarelli a punta fine, mentre a destra gli artisti in erba hanno utilizzato anche nastri adesivi colorati per realizzare gli "abiti" dei loro allegri personaggi.

www.mollymoocrafts.com

Orecchini, a posto!

Tenere in ordine gli orecchini è un'impresa, che diventa più facile grazie al riciclo creativo degli stecchi di gelato avanzati. Si colora ogni stecco della tinta preferita e si incollano come in foto, con l’aiuto della colla vinilica. Ora, basta lasciare asciugare: il trespolo è pronto per accogliere gli orecchini, magari sul comodino. 

www.bigodino.it


ENTRA IN

Tanti vantaggi per te!

Buoni sconto

Offerte su misura

Servizi esclusivi

Registrati

Non sei ancora registrato?

REGISTRATI ORA

La registrazione è completamente gratuita e ti dà diritto a numerose inziative e offerte riservate agli utenti registrati!