• Supermercati
  • Le nostre marche
  • Carta Club
  • Novità
  • Spesa e Consigli
  • Affiliazione
  • Contattaci

La cravatta è d'obbligo

Aggiungi ai preferiti

  • Stampa

I modelli vecchi o rovinati ritornano a nuova vita: gioielli, borse, abiti, contenitori portatutto sfruttano la bellezza di tessuti e stampe

Buttarle via è un peccato: le cravatte sono spesso di filati preziosi come la seta o il lino e colori e fantasie brillano per ricercatezza. Se però sono passate di moda o un po' usurate, rinnoviamole per esempio come originali gioielli: la collana a fianco è realizzata semplicemente infilando all'interno della parte stretta 4 palline di polistirolo e fermandole con 5 perline. Una cucitura dietro il collo e il gioco è fatto.

Più complessa, ma di soddisfazione, la realizzazione di un abito con tante vecchie cravatte, da acquistare a poco prezzo in un negozio dell'usato. Il segreto è sfruttare la naturale "svasatura" di questo accessorio per segnare il punto vita e dare ampiezza alla gonna. Una lunga cerniera dietro consente di indossarlo con facilità. Da notare le spalline, la cintura e le "maniche", realizzate a loro volta con cravatte. L'effetto d'insieme sarà tanto più notevole, quanto più azzeccati gli accostamenti di colori

 

 il portacellulare ultrachic

Una bella cravatta, tagliata a misura nella parte terminale più larga, diventa un elegante portacellulare. Basta cucirla sul fondo, ripiegarla, cucirla ai lati, lasciando il margine superiore aperto così da creare un tasca per banconote o carte di credito. Per chiuderlo, un bottone automatico sulla punta e uno al centro. Per non buttare nulla, con la parte sottile e un anello si può realizzare poi un portachiavi. Un set da regalo!

 

Il secchiello di seta

Per questa borsa, meglio partire dal fondo, fermando tra loro le punte di tante cravatte e proseguendo poi cucendole tutte tra loro. All'altezza desiderata, ripiegatele e fissatele all'interno, lasciando un "corridoio" aperto nel quale far passare come coulisse altre 2 cravatte che faranno da tracolla.

 


ENTRA IN

Tanti vantaggi per te!

Buoni sconto

Offerte su misura

Servizi esclusivi

Registrati

Non sei ancora registrato?

REGISTRATI ORA

La registrazione è completamente gratuita e ti dà diritto a numerose inziative e offerte riservate agli utenti registrati!