• Supermercati
  • Le nostre marche
  • Carta Club
  • Novità
  • Spesa e Consigli
  • Affiliazione
  • Contattaci

Fra Tradizione e Innovazione

Aggiungi ai preferiti

  • Stampa

Salumi e formaggi genuini come una volta, sempre freschi perché confezionati con tecniche d’avanguardia

“Storie di gastronomia” è  la nuova linea premium di Selex dedicata al mondo della gastronomia, in particolare affettati e formaggi. Storie di passione per la qualità, di rispetto della tradizione, che combinano sapientemente prodotti di alto gradimento e tipiche specialità regionali. Storie perché è il prodotto che parla, che racconta della sua freschezza e della sua genuinità attraverso il legame stretto con il territorio e l’accurata lavorazione a mano da parte di persone che vi dedicano grande attenzione, a partire dalla selezione della materia prima.

LE PROPOSTE
La linea, pensata per far risaltare le migliori caratteristiche dei prodotti, presenta un assortimento in vaschetta da 120 grammi (a peso fisso) composto innanzitutto da un salume Dop (Prosciutto Crudo di Parma con 24 mesi di stagionatura) e due produzioni Igp (Mortadella Bologna e Salame Felino). Prelibatezze cui si aggiungono invitanti proposte, formate da ulteriori tre salumi (Prosciutto Cotto Alta Qualità Nazionale -top di gamma-, Pancetta silana, Capocollo silano), due antipasti misti (Emiliano e Silano), tre preparazioni di salumi e formaggi (Prosciutto crudo e Scamorza bianca, Speck e Brie, Formaggio a fette e Bresaola).
Una linea, dunque, che offre il meglio dell’alta gamma di prodotto, nonché pratiche e raffinate soluzioni per ingolosire amici e parenti. Soluzioni disponibili nel banco dei take away del vostro supermercato di fiducia: tenete sempre una vaschetta in frigorifero da utilizzare in ogni occasione, anche per una cena improvvisata o uno spuntino a sorpresa. Perché è un prodotto bello da vedere e soprattutto ottimo da gustare!

IL PACKAGING
Anche la confezione rispecchia l’attenzione alla qualità che caratterizza l’intero assortimento. Eleganza nell’involucro: vaschette di forma ovale, curate nei minimi dettagli, con una  comunicazione chiara ed essenziale che identifica il marchio e la referenza.  Per sottolineare la tipicità territoriale, su molte etichette è stato inserito un logo che riproduce un francobollo con la regione di provenienza del prodotto. Un sigillo che garantisce il legame con i luoghi d’origine delle diverse specialità di cui si compone la linea.
Sicurezza e freschezza all’interno: i prodotti “Storie di Gastronomia” sono infatti confezionati in Atmosfera Modificata (ATM), una tecnologia innovativa che preserva le loro caratteristiche a lungo senza bisogno di ricorrere  a conservanti o agenti chimici di varia natura.

Il tagliere perfetto

Per un antipasto stuzzicante da accompagnare a focaccine o bocconcini di piadina; per un aperitivo invitante e raffinato o per uno spuntino dopo il cinema o il teatro: tante sono le occasioni in cui si possono realizzare combinazioni gustose e di qualità con un’adeguata selezione di salumi e formaggi. Se poi aggiungete un po’ di estro e fantasia, ecco trasformato un  tagliere di bresaola, formaggio a fette e pancetta, oppure di prosciutto crudo, salame e scamorza bianca in un delicato e armonico insieme di colori e sapori. 
Formando squisiti involtini con la bresaola e il formaggio a fette intervallati da delicate rose di pancetta, il tutto adagiato su un letto di insalata novella  e accompagnato da bastoncini di sedano e gherigli di noci.  
O rivestendo croccanti grissini alle noci e alle olive con fette di prosciutto crudo e di scamorza disposti a raggiera, con fettine di salame a chiudere il cerchio, qualche spicchio di finocchio qua e là, olive taggiasche e rapanelli.


ENTRA IN

Tanti vantaggi per te!

Buoni sconto

Offerte su misura

Servizi esclusivi

Registrati

Non sei ancora registrato?

REGISTRATI ORA

La registrazione è completamente gratuita e ti dà diritto a numerose inziative e offerte riservate agli utenti registrati!